I migliori trattamenti
per gli inestetismi del corpo
MACCHINARI E TECNOLOGIE DI ULTIMA GENERAZIONE
La partnership con Toskani Med e Storz Medical ci hanno permesso di proporre le migliori macchine per trattare lassità cutanea, invecchiamento della pelle, accumuli adiposi. L’esperienza dell’operatore garantisce il miglior utilizzo e risultati visibili in poche sedute.
AWT® Storz Medical
Le onde acustiche per un rimodellamento non invasivo
Studi attuali dimostrano che le onde acustiche producono effetti biologici che, nel caso dei trattamenti estetici, favoriscono l’attivazione di processi metabolici e migliorano l’elasticità del tessuto connettivo. Attraverso la combinazione di onde acustiche focalizzate e onde acustiche radiali è possibile ottenere risultati sensibilmente migliori. In più, AWT® trova il suo complemento ideale nel trattamento con vibrazioni.
AWT® Storz Medical
LA POTENZA DELLE ONDE ACUSTICHE
Gli effetti biologici di AWT® per il rimodellamento del corpo
Microcircolo
Stimolazione della microcircolazione (sistema sanguigno, sistema linfatico)
ELASTICITA'
Miglioramento dell’elasticità del tessuto cutaneo
METABOLISMO
Attivazione del metabolismo cellulare (maggiore permeabilità della membrana cellulare)
TONO
Miglioramento della tonicità di tutta l'area trattata già dopo il primo trattamento
AWT, le onde acustiche anche per il viso
Il macchinario AWT di Storz Medical è dotato di un manipolo dedicato ai trattamenti viso, per trattare anche le zone più piccole. La potenza delle onde acustiche medicali assicura risultati ottimali per il trattamento degli inestetismi quali la lassità cutanea, le rughe, la mancanza di tono. Possono essere trattate tutte le aree del viso, comprese:
Contorno occhi
Contorno labbra
Collo
Décolleté
Miglioramento della cellulite
L’inestetismo della cellulite è causato dalla struttura parallela dei fasci di fibre collagene che favorisce la protrusione perpendicolare delle cellule adipose verso la superficie cutanea. Inoltre, una microcircolazione insufficiente determina la fibrosclerosi del tessuto connettivo, aggravando il problema. Le onde acustiche riducono questi disturbi della regolazione metabolica e stimolano la disgregazione del grasso nelle cellule. Le fibre del tessuto connettivo acquistano maggiore elasticità, il tono della superficie cutanea migliora e, conseguentemente, i segni visibili della cellulite e la formazione dei tipici avvallamenti risultano attenuati. Numerosi studi
clinici hanno verificato gli effetti del trattamento AWT® radiale con il manipolo D-ACTOR®, dimostrando un aumento costante dell’elasticità della pelle nell’arco di sei mesi.
Rimodellamento del corpo
Il corpo umano dispone di un’elevata quantità di grasso che, in senso stretto, funge da riserva energetica in periodi di scarsità di cibo. Questa funzione di deposito è svolta principalmente dal tessuto adiposo sottocutaneo. In relazione al sesso e allo stato nutrizionale, i depositi adiposi rappresentano tra il 10% e il 50% del peso corporeo e sono localizzati soprattutto nell’addome, nei glutei e nelle cosce. È proprio in questi depositi adiposi di piccole e medie dimensioni che le onde acustiche vengono impiegate con successo.
AWT® riduce lo spessore del tessuto adiposo. Inoltre, le onde acustiche migliorano e favoriscono l’eliminazione degli scarti metabolici attraverso il sistema linfatico e sanguigno. I risultati degli studi eseguiti mostrano gli effetti visibili del rimodellamento del corpo.
Per potenziare ulteriormente questi risultati occorre prestare attenzione all’alimentazione, all’attività fisica e a una maggiore idratazione durante e dopo il trattamento AWT®.
CARBOSSITERAPIA
La carbossiterapia è una tecnica che consiste nella somministrazione mediante aghi sottilissimi di anidride carbonica sotto cute. Viene consigliata per rendere la pelle più compatta ed elastica e per migliorare il microcircolo, limitando anche le adiposità localizzate. Se correttamente eseguita e ripetuta per un ciclo di sedute – che può variare dalle 5 alle 10 a seconda della patologia da trattare – garantisce risultati ottimali in termini di miglioramento degli inestetismi della cellulite e ringiovanimento della pelle.
MESOTERAPIA
È un trattamento che prevede l’iniezione a livello del derma di sostanze che svolgono varie azioni a seconda della problematica da trattare. Spesso si tratta di un mix su misura, in base al problema da affrontare. Se, per esempio, nella cellulite prevale la componente edematosa, si privilegia un farmaco che favorisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso. Mentre se si tratta di accumuli adiposi localizzati, si punterà su sostanze sciogli-grassi.