Nutrizione e medicina della longevità
NUTRIZIONE
Un errore comune è quello di pensare che la pelle invecchi. In realtà sarebbe corretto affermare che la pelle si ossida. Il famoso stress ossidativo di cui sentiamo parlare negli ultimi anni consiste proprio in questo: l’invecchiamento è un effetto dell’ossidazione, e per rallentare questo processo è fondamentale agire sia all’esterno, ma soprattutto dall’interno. In e Out: partendo dall’alimentazione e dall’integrazione si possono ottenere risultati strepitosi.
Non tutti sanno che esistono alimenti più ricchi di antiossidanti, che combinati insieme e inseriti in una dieta equilibrata possono fare la differenza e agire sull’ossidazione cellulare.
DETOX E ANTIOX
Facciamo chiarezza: ci sono persone che hanno maggior bisogno di detossinare, altre di procedere con un’azione antiossidante. Spesso una sinergia è la soluzione migliore, anche perché prevenire lo stress ossidativo può evitare l’insorgenza di problemi e patologie importanti con il passare degli anni.
Il processo ossidativo è causato dai radicali liberi, quando se ne accumulano in quantità tale da non permettere alle cellule di ripararsi. Agire direttamente sulla pelle attraverso l’applicazione di creme specifiche e trattamenti mirati è importante ma non basta. Ecco che un’alimentazione personalizzata e mirata diventa la chiave del successo, fondamentale per ottenere risultati migliori e visibili.
INTEGRAZIONE PERSONALIZZATA
Esistono in commercio diversi integratori e numerose case produttrici che offrono un’ampia gamma di prodotti. Anche per l’integrazione è molto importante evitare il fai da te e lasciarsi consigliare sulla base delle reali esigenze ed eventuali carenze.
MEDICINA DELLA LONGEVITA'
Un approccio in e out per fermare il tempo.
Partiamo dal presupposto che l’invecchiamento è dovuto a un cattivo funzionamento del dialogo tra i 3 sistemi principali dell’organismo:
Sistema endocrino
Sistema immunitario
Sistema nervoso centrale
Per questo motivo la medicina della longevità rappresenta l’approccio migliore per ottenere risultati duraturi: opera con l’obiettivo di ripristinare una relazione ottimale dei 3 sistemi. Il miglioramento sarà globale e partirà dall’interno per riflettersi anche all’esterno.
Non curiamo la ruga, curiamo la pelle. Solo in questo modo otterremo un risultato armonico, equilibrato che nel tempo garantirà un aspetto giovane, fresco, ma in armonia con l’età e con le caratteristiche della paziente.